Art on Bag Collection

Non solo arte, ma tutto ciò che è bellezza, cultura a sostegno del sociale…

Così fantastico sarà

Non solo arte, ma tutto ciò che è bellezza, cultura a sostegno del sociale, molto più di uno slogan…è la mission, il pilastro che sostiene gli scopi e motiva gli obiettivi della Fondazione Mazzoleni.

In un’opera d’arte è’ l’insieme dei colori a “dare vita” alle emozioni e quando i materiali e i pennelli cedono il posto alla forza del pensiero e alle idee di persone che condividono gli stessi valori e gli stessi scopi ecco che nascono progetti ambiziosi come vuole essere Art on Bag Collection.

La pandemia ha imposto nuove regole e il mondo dell’Arte è stato fra i più penalizzati, l’impossibilità di organizzare mostre, esposizioni ed eventi culturali oggi ci nega il piacere di apprezzare un’opera, di rapportarci con l’artista, di confrontarci, di fare nuove conoscenze e condividere emozioni; ci ha privato dell’essenza, perché, un’opera d’arte come una persona, possiede un aura che si percepisce solo fisicamente, toccandola, ascoltandola e guardandola!

Abbiamo parafrasato un famoso proverbio e da qui…  Art on Bag Collection

Bags

Se non puoi visitare una mostra d’arte, sarà l’arte, indossata, a farsi notare per le strade del mondo!!!

Stamperemo sulle bags opere* di artisti emergenti e di autori affermati in edizioni limitate. Le bags una volta indossate diventeranno delle vere “mostre itineranti” e, un giorno, potremo appenderle ad una parete riportando all’origine l’opera stampata, in una nuova forma, inusuale, ma “innovativa”, con una cornice invisibile, segreta, fatta di emozioni quotidiane e visibile solo a chi le ha vissute! La mission di Art on Bag Collection ribadisce i valori e gli obiettivi della Fondazione Mazzoleni:  semplicità, eco sostenibilità, valorizzazione degli artisti, abbiamo previsto di dedicare parte dei proventi a borse di studio per gli artisti giovani e promettenti e al sostegno sociale…

La Bag Numero 1 è dedicata alla speranza di una prossima ripartenza che ci consenta di riconquistare la vita di relazione e le libertà di movimento con la prospettiva di un mondo rinnovato, più etico e attento al prossimo, un sorta di Nuovo Rinascimento Italiano e Mondiale,   l’opera scelta è di Paolo Franzoso, “Così fantastico sarà” , donata dall’artista alla Fondazione Mazzoleni ancora nella primavera del 2020, quale immagine più rappresentativa per lanciare un messaggio di buon auspicio e di Rinascita per il nostro straordinario Paese e coerente per il lancio di…..

ART ON BAG

* Si comunica ai gentili collezionisti che tutte le immagini pubblicate su “Art on Bag” sono tutelate, pertanto non possono essere utilizzate.