MANIFESTAZIONI

GRAN GALÀ ARTE CINEMA IMPRESA 2019

Galà 2019

Quinta edizione del Gran Galà Arte Cinema e Impresa della Fondazione Mazzoleni in Piazza San Marco a Venezia, un grande successo per le premiazioni del Made in Italy d’eccellenza.

A detta di tutti è stato il più bel Galà organizzato dal patron Mario Mazzoleni quello svoltosi il 12 Ottobre nella antica Sala del Ridotto dell’Hotel Monaco Grand Canal a Venezia. Numerosi i Premi che la Fondazione Mazzoleni ha assegnato durante la serata: A Katia Brugnolo e Roberta de Paoli per l’arte contemporanea, a Paola Donnini per il giornalismo, a Giulia Giovanelli e Roberta Bonanno per la Musica, a Cristian Raggi, Claudio Almici, Lorenzo Cerbone, Finella Di Prima, Gigliola Curiel e Dario Austoni per l’imprenditoria d’eccellenza. Premio speziale per la Scuola SILV di Bergamo, che si occupa di moda e ha organizzato una sfilata con abiti realizzati dalle allieve delle classi quarte. Premio alla Carriera alla sempre affascinante Alba Parietti e super premio internazionale all’attore americano Gary Dourdan, protagonista della Serie TV CSI Miami. Una serata davvero indimenticabile, con la statuetta del Leone di San Marco consegnata anche a Suor Rosalina Ravasio per la Solidarietà.

MANIFESTAZIONI

GRAN GALÀ ARTE CINEMA IMPRESA 2018

Galà 2018

La Sala del Ridotto dell’Hotel Monaco, in San Marco,
ha ospitato la quarta edizione del Gran Galà Arte Cinema & Impresa
organizzato da Mario Mazzoleni, patron dell’omonima Fondazione Onlus.

Una serata davvero glamour, con tantissimi ospiti arrivati persino dalla lontana Mosca, dall’Uzbekistan e dal Kazakstan per applaudire le eccellenze del nostro bel paese. Maria Grazia Cucinotta ha ricevuto il Premio Cinema alla Carriera, poi molti altri vip premiati: la show girl Carmen Russo con il marito Enzo Paolo Turchi, il giornalista Magdi Cristiano Allam, le attrici Vera Athyuskina e Morena Salvino, il critico Luca Nannipieri, gli artisti Francesca Sirianni e Giorgio Celiberti, Suor Rosalina Ravasio per la sua missione al servizio dei giovani, Nicola Pisaniello e Franco Fasano per la musica. I premi Impresa sono andati quest’anno a Vladimiro Gioia e Caterina Migliorini di Keep Me per la moda, al Dr. Giulio Gravina di Italpool per la sicurezza, ai dottori Rizzo e Melis di Nuova Villa Claudia per la medicina, a Fabio Checchinato Pagani per i trasporti e la logistica, all’elegantissima Antonia Sautter, storica figura veneziana oltre che ideatrice del Ballo del Doge, al Dr. Molinaro per le nuove start up imprenditoriali e al Prof.Valenti di Anima Aurea per l’arte orafa applicata al food. Danza, musica, arte, sfilata dei costumi veneziani sottolinea il patron Mario Mazzoleniper una serata davvero top!

GRAN GALÀ ARTE CINEMA IMPRESA 2017

Galà 2017

Un omaggio al nostro Made in Italy: un'indimenticabile serata a Venezia.
E’ stato un grande successo quello riscosso dal Patron Mario Mazzoleni e
dall’omonima Fondazione per la terza edizione del Gran Galà Arte Cinema & Impresa.

Una serata di galà dedicata al Made in Italy, dal cinema all’arte, dalla Moda all’imprenditoria, che si è svolta lo scorso 9 settembre 2017 nella straordinaria Sala Grande della Scuola di San Giovanni Evangelista, nel Sestiere di San Polo nel cuore di Venezia, proprio nella settimana dell’annuale Mostra Internazionale del Cinema. Una serata con tantissimi ospiti, provenienti addirittura dal Kazakstan, dall’Ukraina, dalla Russia, dall’India per rendere omaggio alle aziende e agli attori premiati da Mario e Simona Mazzoleni, splendidi padroni di casa. Mario in elegante smoking blu creato dallo stilista Maurizio Miri, e Simona elegantissima ed affascinante avvolta in un meraviglioso vestito disegnato e realizzato dalla stilista milanese Angela Bellomo, che ha aperto la serata con una sfilata dei suoi sinuosi capi in pizzo e seta. Applauditissimi gli interventi canori di Tobia Lanaro , Nicola Pisaniello e Eleonora Barbacini, cosi come i balletti moderni del Glamour Ballet di Roma. E poi tutti i premi, consegnati sul suggestivo altare di San Giovanni Evangelista: Claudia Gerini come migliore attrice, Paolo Pierobon come miglior attore, e poi Serena Iansiti, Valeria Marini e il regista Andrea Preti. Premi anche a Roberta Diazzi e Dario Ballantini per il comparto dedicato all’arte. Dieci le aziende italiane selezionate e premiate con il Leone di San Marco, realizzato dall’azienda Alberti in Provincia di Bergamo: Maurizio Miri stilista, Sciavatin di Camilla Guidetti per le ciabattine elegantissime utilizzate anche nella sfilata d’apertura dell’Atelier Bellomo, Officina della Salute con la Dottoressa Farci, DM Industry con un emozionato Giuseppe Di Pilato, Anchorage Group con il Presidente Roberto Pucciano, Alfieri St. John ed i suoi gioielli presentati nella sala delle Colonne ed indossati anche da una spumeggiante Valeria Marini con il titolare Fabio Godano, BBS spa con il rappresentante Gianmattia Pucciano, l’alta tradizione enologa piemontese con l’azienda Cuvage di Enrico Gobino e Stefano Ricagno, Maxlife Luxury club con l’ideatore Mario Aquilino e la scuola calzaturiera campana con la Francesco Benigno 1926 rappresentata dalla figlia Luisa Benigno. Riconoscimenti speciali anche all’Avv. Luisa Cani , membro del Comitato Organizzativo ed Artistico della Fondazione, artefice dell’evento di Andy Warhol a Catania che ha ottenuto uno straordinario successo di pubblico con più di trenta mila visitatori in due mesi di mostra promossa dalla Fondazione e dal Comune di Catania, all’ex socio storico di Mario e Simona Mazzoleni, il Dr.Bruno Tanzarella, all’attore argentino Francisco Ovall presente con un film in concorso al Festival di Venezia e a Gloria Mazzoleni, ultima arrivata nello staff della Fondazione. Durante la serata Aida Abdullaeva ha consegnato al Presidente Mario Mazzoleni anche il Premio Angeli, organizzato annualmente dalla nobile contessa uzbeka e consegnato ad un personaggio nel mondo dell’arte e dell’imprenditoria. Premio Speciale anche all’artista ukraina Tatiana Voronova che presenterà prossimamente in Italia la sua nuova linea ARTRAMUS. Grandi applausi, sul finire, anche per il Premio Solidarietà 2017 alla carismatica Suor Rosalina Ravasio, fondatrice della Comunità Shalom di Brescia che da tren’anni si occupa di seguire e guarire ragazzi ex tossicodipendenti. Una grande serata che ha reso il giusto omaggio alla tradizione italiana, che il mondo ci invidia.

PHOTOGALLERY MANIFESTAZIONI