SOLIDARIETÀ

La Fondazione Mazzoleni sceglie la Comunità Shalom e Suor Rosalina Ravasio

Suora Rosalina

Da anni la Presidente Maria Simona Occioni è assidua frequentatrice della Comunità Shalom di Palazzolo sull’Oglio alle porte di Brescia ed è legata da una profonda ammirazione e amicizia per la sua fondatrice Suor Rosalina.
Nel corso di questi anni, la Fondazione ha patrocinato alcune iniziative legandole a questa realtà meravigliosa che da trent’anni opera a sostegno di tantissimi ragazzi ex tossicodipendenti, tolti dalle strade e dal tunnel della droga e riportati, attraverso la fede, sulla retta via. Suor Rosalina ha iniziato la sua opera ristrutturando una cascina che gli era stata donata per la sua iniziativa e ogni anno l’ha ampliata fino a ospitare oltre 300 giovani.
È una realtà meravigliosa, dove si respira aria di fede, d’amore e di speranza, in questi anni la Comunità Shalom e Suor Rosalina ci hanno trasmesso esempi virtuosi di amore e di impegno sociale che porteremo sempre dentro di noi.
Vi invitiamo a visitare questa Comunità, un luogo che non può essere descritto e nemmeno riportato sui social perché le sensazioni che ti prendono vanno vissute di persona, guardando questi ragazzi, parlando con loro e conoscendo la Suora: vi assicuriamo che ritornerete a casa più sereni e con più amore per il prossimo.

La Comunità Shalom è frutto della Fede di Suor Rosalina e dei suoi ragazzi è stata costruita solo con donazioni e senza aiuti dello Stato.

15.000 mascherine dalla Fondazione Mazzoleni

L’arte salverà il Mondo

In piena emergenza sanitaria la Fondazione Mazzoleni, con una raccolta fondi finanziata da amici, simpatizzanti e artisti, ha provveduto all’acquisto di 15 mila mascherine a norma, omaggiandole poi al Comune di Alzano Lombardo.

L’arte salverà il Mondo è lo slogan utilizzato per questo piccolo ma significativo gesto in un momento davvero delicato per il nostro paese. Si ringrazia tutti coloro che hanno aderito a questa idea della nostra Fondazione