“Renaissance Collection”

"So fantastic it will be" di Paolo Franzoso

Tecnica mista altezza 98 cm e larghezza 155 cm, anno 2020

Note sull’opera d’arte:

“Così fantastico sarà” riassume in una sola immagine quanto di magnifico l’Italia ha dato al mondo! Il messaggio proposto è quello di sottolineare e racchiudere l’arte italiana nel mondo in un unico tratto, ricordando le opere e i luoghi più famosi che hanno segnato la storia e la scuola artistica italiana. È stato realizzato all’inizio del 2020 e poi donato alla Fondazione Mazzoleni in occasione della mostra collettiva “Italian Renaissance”.  La mostra collettiva “Italian Renaissance” organizzata con lo scopo di mettere in evidenza l’arte e fungere da vetrina per gli artisti in un momento di crisi economica e di tensioni causate dalla pandemia del Covid 19. “So fantastic it will be” è stata l’icona dell’intera campagna pubblicitaria dell’evento e ha contribuito a lanciare un forte messaggio di ripartenza a sostegno dell’arte italiana.

Borsa numero 1 dedicata alla resilienza e al coraggio “Il nuovo Rinascimento”

Resilienza e coraggio sono qualità essenziali per ripartire con nuovi valori che permettono di ritrovare la vita di relazione e la libertà di movimento nella prospettiva di un mondo rinnovato, più etico e attento agli altri.

Il nuovo rinascimento italiano e mondiale

L’opera scelta è di Paolo Franzoso, “Così fantastico sarà”, donata dall’artista alla Fondazione Mazzoleni sempre nella primavera del 2020, come la più rappresentativa immagine per lanciare un messaggio di buon auspicio e di rinascita per il nostro straordinario paese, per tutto ciò che il mondo è coerente per il lancio di ARTonBAG

Curiosità sull’artista:

Paolo Franzoso “Prendo appunti dalle storie passate per disegnarne una nuova ancora più bella”. Nato a Chioggia in provincia di Venezia e cresciuto nel fervido clima bolognese, in una famiglia particolarmente vicina alle arti e alla filosofia, fin da piccolo ha coltivato, con curiosità e spirito di innovazione, la passione per la bellezza, la natura e la musica.